Riparte "Strategy@Work", ciclo di testimonianze aziendali del DEMM, con Allianz, Pasta Cuomo, Idal e Pfizer
Giunto alla decima edizione, torna l’appuntamento con "Strategy@Work", ciclo di testimonianze aziendali organizzato presso il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Università degli Studi del Sannio.
L’iniziativa, ideata e promossa dal Prof. Angelo Riviezzo e quast’anno organizzata in collaborazione con la Prof. Vittoria Marino, rientra tra le attività di MisTer EnLab, laboratorio per la promozione della cultura imprenditoriale dell’Università degli Studi del Sannio.
Portare in aula imprenditori e manager a discutere della strategia perseguita e degli obiettivi delle rispettive imprese è il modo più efficace per coinvolgere gli studenti, stimolare la loro capacità di analisi critica, renderli protagonisti del processo di apprendimento, secondo un approccio didattico ‘student-centred’ che complementa in maniera perfetta la didattica tradizionale.
Per l’edizione 2024 di Strategy@Work sono quattro gli appuntamenti in programma, come sempre inspirati all’idea di alternare grandi multinazionali a family business, di settori diversi, per offrire agli studenti la più ampia panoramica possibile di realtà imprenditoriali variegate.
- Il primo appuntamento, in calendario il 27 marzo, è con Fabrizio Moscati, consulente finanziario di Allianz, per approfondire strategie e approcci alla gestione dei talenti da parte di uno dei più importanti player dei servizi assicurativi e finanziari a livello globale.
- Il secondo appuntamento, in calendario il 3 aprile, è con Amelia Cuomo, CEO di Pasta Cuomo, azienda familiare che affonda le proprie radici nel 1820, erede della secolare tradizione di produzione della pasta di Gragnano.
- Il terzo appuntamento, in calendario il 17 aprile, è con Antonetta Abbatiello, Responsabile Marketing private label di IDAL. L’azienda beneventana è specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti alimentari Made in Italy di qualità, per conto terzi e con il proprio marchio.
- Il quarto e ultimo appuntamento, in programma l’8 maggio, è con Arcangelo Izzo, Customer Solution Senior Manager, e Martina Bruno, Brand Manager, di Pfizer. Sarà l’occasione per gli studenti di riflettere su strategia e approccio operativo di una delle maggiori multinazionali del settore farmaceutico, con oltre 170 anni di storia alle spalle.
Le testimonianze sono tutte in programma nell’Aula 2, Palazzo De Simone, Piazza Arechi II, dalle 14:00 alle 16:00.
Vedi la CLIP